Italian practice

Withers, con uffici a Milano e a Padova, fornisce servizi di consulenza legale ad imprese ed imprenditori italiani in tutti gli aspetti del business da oltre venticinque anni, assistendo i propri clienti nelle loro attività nel mondo in particolare nell'ambito del diritto societario. Inoltre, tra le competenze specifiche dello studio si segnalano: Common law e Civil law, Diritto commerciale e contrattualistica internazionale, Family business, Art law, Luxury, Litigation, Sports Law, IT, IP e Tax.

Presente in Italia dal 2002, dal 2010 Withers ha sviluppato lo Studio di Milano che, nel corso degli anni, è cresciuto sino a diventare una solida realtà nel panorama degli studi legali in Italia. L'ampliamento dello Studio Legale Associato con Withers LLP è avvenuto grazie alla guida di Roberta Crivellaro, trasferitasi in Italia da Londra in qualità di Managing Partner, e sotto l'egida di Anthony Indaimo.

Successivamente l'ufficio di Milano ha salutato l'arrivo di nuovi partners, assieme ai loro associati che compongono il loro team. Nel luglio 2013, è stato accolto tra i partner di Milano Sergio Anania, specializzato in diritto societario e bancario. Nel corso del 2014, hanno fatto il loro ingresso in Withers, Giulia Cipollini come Responsabile del Tax, Luca Ferrari, come partner nel dipartmento commerciale internazionale e Global Head of Sports, Ida Palombella come Responsabile IP e IT.   

Lo Studio Italiano si dedica, quindi, ad affiancare imprenditore e investitori nello sviluppo delle loro attività e nella risoluzione dei problemi delle imprese, siano esse strutture internazionali oppure realtà di piccole o medie dimensioni.

Nel 2005 a Londra venne realizzato il primo Italian Desk formato da professionisti abilitati in diverse giurisdizioni i quali offrono assistenza specifica ad imprenditori italiani nel processo di internazionalizzazione e ad investitori stranieri interessati all'Italia. Gli Italian Desks di Withers nel mondo, coordinati da Milano da Roberta Crivellaro, oggi sono diffusi a Londra (guidato da Georgia Catarame), New York (Jim Carolan), Svizzera (Lindsay Brown), Asia (Fernando Gandioli) e Dubai (Daniele Dal Corso).

Tra Milano, Padova, Londra, New York, Ginevra, Hong Kong e Singapore, la componente italiana di Withers nel mondo è rappresentata da oltre 50 avvocati italiani che lavorano nei diversi uffici e in particolare, negli "Italian desks" Withers nel mondo al servizio di chi voglia muoversi nel mercato globale lavorando nella propria lingua nativa. Lo Studio di Milano è, quindi, il nodo centrale di una rete di contatti e servizi a disposizione di clienti italiani che intendano operare all'estero, e di clienti stranieri che desiderino, a loro volta, operare in Italia.

                 

  

Italian practice

1